Se siete ancora indecisi sull’acquisto di un cronotermostato, se i tanti prodotti presenti sul mercato vi confondono e non sapete quale scegliere allora, Honeywell CM907I è il prodotto che fa al caso vostro; questo piccolo dispositivo si dimostrerà, infatti, presto indispensabile nella vostra casa perché saprà darvi tutto il benessere di un clima confortevole lasciandovi nel contempo liberi dal pensiero, fastidioso, di dover ogni volta provvedere all’accensione e allo spegnimento, e aiutandovi a risparmiare abbastanza soldi sulla bolletta del gas.
Progettato per consentire il massimo dell’efficienza, Honeywell CM907I unisce al design lineare e pulito, una funzionalità che rende non solo molto comodo il suo utilizzo, ma anche estremamente personalizzabile la sua programmazione. Il frontalino è dominato, come sempre accade per questi prodotti, da un bel display digitale che permette un’agevole lettura delle informazioni fin dal primo colpo d’occhio. I tasti per lo più coperti da uno sportellino di protezione, sono pensati per un utilizzo intuitivo e senza troppe difficoltà.
Tastiera completa e display ricco di informazioni
Tutte le informazioni necessarie sono facilmente individuabili, con un solo colpo d’occhio sul display di questo cronotermostato: il giorno della settimana, la data l’ora, la temperatura ambiente rilevata, l’indicatore del bruciatore acceso, quello della batteria (in caso sia in via di esaurimento) e la visualizzazione testo dinamico. Per quanto riguarda invece i tasti, tre di questi sono utilizzabili anche senza sollevare lo sportellino e si tratta di quelli per alzare e abbassare la temperatura e quello Info per reperire le varie informazioni. Sotto lo sportellino avremo invece, nella parte destre un interruttore a cursore per la scelta della programmazione, il tasto Ok di conferma della selezione, due tasti, posti sotto il display per la programmazione. Nella parte sinistra troveremo invece quelli per programmi speciali (Vacanza; Party e Vacanza Infrasettimanale)e i tasti per selezionare un giorno, copiarlo e cambiare l’orario.
Molto ricco nella scelta dei programmi a disposizione, Honeywell CM907I permette una programmazione settimanale e si possono creare fino a 6 abbinamenti di orari e temperature diverse. Tra i vari programmi a disposizione, alcuni sono unici nel loro genere; parliamo per esempio della modalità Vacanza che permette di ridurre al minimo i consumi se non siamo in casa per un certo periodo di tempo, quella Vacanza infrasettimanale, quella antigelo, per impedire il congelamento delle tubature in caso di una temperatura eccessivamente rigida e, ovviamente, quella manuale così da poter personalizzare completamente le proprie scelte.
Ulteriori caratteristiche
Se le caratteristiche elencate in precedenza non fossero sufficienti a definire questo cronotermostato la scelta più adatta per tutte le esigenza, altre potranno sicuramente convincervi definitivamente. In primissima battuta il fatto che sia semplice da montare, in grado di adattarsi a tutti gli arredamenti e quindi a tutti gli ambienti e che non richieda modifiche all’impianto di riscaldamento preesistente.Anche la presenza di un vano batteria nella parte anteriore del gruppo frontale invece che sul retro, come nella maggior parte dei casi, è un vantaggio perché ci permette di non doverlo staccare dal proprio supporto.
Ancora, sottolineiamo la possibilità di cambiare automaticamente l’ora solare in ora legale e viceversa e anche la possibilità di collegare un’interfaccia telefonica per consentire l’ accensione e lo spegnimento di Honeywell CM907I da remoto. Anche la manutenzione è estremamente semplificata: il display potrà essere pulito con un normale panno per lenti, senza utilizzare detergenti aggressivi mentre per la tastiera si potrà usare un piccolo spazzolino.