Programmabili, facili da utilizzare e soprattutto funzionali, i cronotermostati Bticino sono garantiti da un nome che da sempre, nel mondo della domotica, è sinonimo di efficienza e altissima qualità. Collegabili tanto ai sistemi di riscaldamento quanto a quelli di condizionamento, non solo ci aiutano a gestire meglio il clima della nostra casa, ma forniscono anche un validissimo aiuto nel tenere sotto controllo i consumi. Evitando, infatti, alla temperatura di scendere eccessivamente, e, nel contempo, alla caldaia di restare troppo a lungo accesa, il risultato che si otterrà sarà un consumo più equilibrato che però nulla toglie al benessere di cui abbiamo bisogno, tanto in estate quanto in inverno, quando siamo in casa.
Grazie a una varietà di programmi preimpostati, alla possibilità di regolare tanto l’ora di accensione quanto quella di spegnimento e di variare la temperatura a nostro piacimento, i cronotermostati Bticino ci garantiscono non solo il massimo della libertà ma anche una flessibilità tale che sarà impossibile non trovare la configurazione più adatta alle proprie esigenze. La possibilità poi di passare, in qualunque momento alla modalità manuale, per non parlare poi della funziona antigelo, completano un pacchetto di opzioni pensato davvero per tutte le necessità.
I display dei cronotermostati Bticino sono grandi, retroilluminati e di facile lettura e ci permettono di tenere sotto controllo una serie importante d’informazioni come; la temperatura rilevata, il giorno, l’ora, la data e la tipologia di programma in corso al momento. Facili da installare, direttamente a parete oppure su apposita scatola fornita in dotazione, non hanno bisogno di modifiche agli impianti preesistenti e, grazie al design piacevole ed elegante, trovano una facile collocazione ovunque desideriamo. Provvisti di sensori di rilevamento estremamente precisi, sono in grado di dirci, con grande esattezza, la temperatura rilevata, per un comfort ancora maggiore, la possibilità di un collegamento a sonde esterne locati, permetterà di rilevare la temperatura stanza per stanza.