Il benessere di ognuno di noi passa anche e soprattutto forse dovremmo dire, attraverso il benessere dell’ambiente che ci circonda e molto spesso, nei lunghi periodi invernali la nostra casa o il nostro ufficio, i luoghi cioè dove trascorriamo la maggior parte del tempo, non ci riservano temperature così accoglienti come vorremmo. Con Fantini Cosmi C804, il cronotermostato elettronico touch screen con programmazione settimanale, potremo trovare sempre la temperatura giusta, in ogni momento del giorno, con o senza la nostra presenza in casa.
Piccolo e leggero, Fantini Cosmi C804 è un dispositivo da parete di dimensioni 13,8 x 2,5 x 8 centimetri per 180 grammi di peso; la parte anteriore è quasi completamente occupata da un grande display retroilluminato di blu che non solo consente una visualizzazione molto agevole delle informazioni principali quali temperatura misurata e prevista ma, vista la particolarità dello schermo touch screen, permette anche di navigare nel suo menù con estrema semplicità.
Programmi diversi per ogni esigenza
In grado di gestire sia gli impianti di riscaldamento che quelli di condizionamento, questo apparecchio termoregolatore, vista la presenza di un microprocessore di alta qualità, consente una programmazione estremamente accurata, così come, molto precisa, con uno scarto di appena 0.5° C, è la misurazione della temperatura da parte dei suoi sensori. Grazie poi a ben 4 livelli di temperatura: quella Comfort, quella notturna, quella economy, e quella antigelo che è fissa a +7°C e a tre differenti modalità di funzionamento; quella Party, quella Vacanza e quella Override, il gradi di personalizzazione di questo cronotermostato è davvero molto alto.
Se tutto questo è sicuramente molto importante e costituisce un punto di forza considerevole di questo cronotermostato, quello in cui davvero Fantini Cosmi C804 dà il meglio di sé, è nella possibilità che ci offre nella programmazione; con questo apparecchio, infatti, potremo decidere tanto per una programmazione settimanale libera, e cioè differente per tutti i giorni della settimana, quanto per una settimanale a blocchi (5+2 o 7/7) e cioè con la stessa programmazione per i giorni dal Lunedì al Venerdì e una diversa per il week end, o, addirittura, per una a temperatura fissa per tutti e sette i giorni della settimana.
Funzionalità aggiuntive
Ma le tante funzionalità di questo incredibile cronotermostato non finiscono qui; ce ne sono, infatti, altre, non meno importanti e che completano la descrizione di un prodotto che è davvero stato pensato per garantire il massimo della praticità e dell’efficienza in ogni situazione. La prima di queste è la funzione Blocca Schermo che consente di mettere in sicurezza da eventuali manovre accidentali, magari da parte dei bambini, le impostazioni presenti in memoria. Un’altra è la funzione Cronosveglia con cui si può impostare l’ora a cui si vuole essere svegliati tramite un allarme sonoro.
In fine, non meno utili risultano essere il cambio automatico da ora solare a ora legale e viceversa tramite il calendario interno e l’indicatore della carica insufficiente delle batterie. A tal proposito ricordiamo che Fantini Cosmi C804 è alimentato da 2 pile da 1.5V del tipo AA, che vanno inserite e rimosse staccando il termoregolatore dall’apposito supporto a parete: il vano batterie si trova nella parte posteriore e basterà seguire le polarità e reinserirlo nell’alloggiamento perché continui, indisturbato, preciso ed efficiente, il suo lavoro.