Alle spalle del marchio GBC abbiamo una lunga storia commerciale e una esperienza solida dell’azienda. La sua fondazione risale ormai al lontano 1958, quando l’ingegnere Gian Bruto Castelfranchi fondò l’azienda con lo scopo preciso di imporsi con forza sul mercato. La GBC può essere paragonata ad un’azienda giovane, ma anche molto saggia. La sua fondazione, nonostante possa essere vista come abbastanza recente rispetto ad altre storiche aziende impegnate nel campo dei prodotti elettrici ed elettronici, porta in dote un bagaglio di esperienza e di competenza in grado di offrire ai propri clienti prodotti solidi ed affidabili.
La GBC si è unita negli ultimi anni all’azienda Kon.El.Co per ampliare non solo il suo successo , ma anche la sua gamma di prodotti, che oggi vengono tutti distribuiti sotto il marchio GBC. Oggi l’azienda è in grado di fornire una rete capillare di negozi, con un’importante rete di franchising che varia tra distributori, grossisti e GBC Store. La gamma di prodotti dell’azienda varia dal mondo dell’informatica e del networking alla telefonia, da quello multimediale e TV a quello per il controllo della temperatura, anche a distanza dell’ambiente domestico. Il catalogo di cronotermostati della GBC è ampio e variegato.
Tra i suoi modelli si trovano accessori dal prezzo economico, dotati di funzioni base, ma anche apparecchi touch screen, avanzati e leggermente più costosi. L’azienda non disdegna di offrire ai propri clienti ogni tipo di cronotermostato, da quello digitale ai “vecchi” modelli analogici, più economici, ma anche dotati di minori funzioni. Tuttavia, qualsiasi modello della gamma GBC può offrire una grande precisione nella rilevazione della temperatura e un certo risparmio energetico in bolletta. I suoi cronotermostati sono principalmente bianchi o beige, dotati di un design semplice ma moderno, adatto a qualsiasi ambiente domestico. Chi cerca semplicità e funzionalità non potrà fare a meno di prendere in considerazione l’acquisto di un prodotto GBC.