Dotato di una semplice e bellissima interfaccia touch-screen, Honeywell T6 è il cronotermostato che ci aiuterà a gestire al meglio la temperatura del nostro appartamento, del negozio o dell’ufficio, ci permetterà di trovare sempre, al momento desiderato, il clima giusto e, tramite una corretta e intelligente gestione della programmazione, ci farà anche risparmiare sui consumi in bolletta.
Piccolissimo e di forma quadrata contrariamente alla maggior parte dei cronotermostati esistenti sul mercato che presentano invece una forma rettangolare, questo dispositivo è elegantissimo nel suo design e diventerà un complemento d’arredo che darà un tocco di classe al vostro soggiorno, alla camera da letto od ovunque avrete intenzione d’installarlo; è facile da montare, ma altrettanto da utilizzare e soprattutto ricco di funzioni per poter garantire il massimo dell’efficienza per le più svariate esigenze.
Bello, elegante e connesso
Se la bellezza e l’eleganza sono sicuramente tra le prime cose a colpire di Honeywell T6, di certo la casa produttrice non si è limitata solo alla parte estetica; sono, infatti, ben altre le caratteristiche che rendono questo prodotto davvero eccellente. Prima di tutto si tratta di un cronotermostato estremamente facile da installare ma è sempre comunque preferibile lasciarlo fare a un tecnico specializzato e dopo un’opportuna verifica di compatibilità con l’impianto preesistente. Le modalità di funzionamento sono essenzialmente 4: manuale, con programmazione, con Geolocalizzazione e quello combinato con altri dispositivi di domotica.
A rendere poi davvero preziosissimo Honeywell T6, va aggiunto anche il fatto che si tratta di un dispositivo che, attraverso la connessione WiFI, potrà essere programmato e modificato a distanza da qualunque tablet o smartphone grazie all’utilizzo di una comodissima App che è compatibile sia con i sistemi IOS che con quelli Android. Grazie per esempio, alla App, il dispositivo, tramite geolocalizzazione, saprà quando non siamo in casa o quando stiamo per rientrare così da regolare la temperatura e regalarci una confortevole accoglienza. Sempre tramite la App si possono poi modificare le impostazioni e i programmi.
Controllo dei consumi intelligente
Un altro dei punti di forza di questo cronotermostato, e certamente non il meno importante, è l’esistenza di protocolli di controllo TPI intelligenti che permettono alla caldaia di rimanere accesa il minimo indispensabile per mantenere la temperatura desiderata e poi spegnersi per tenere sotto controllo i consumi. Sempre per lo stesso scopo poi, questo modello è provvisto di una funzione denominata Optimum Start/Stop che permette una migliore interazione con la caldaia.
Elegante anche nel packaging, Honeywell T6 si presenta in una confezione quadrata all’interno della quale troveremo tutto il necessario per la sua installazione, troveremo, infatti, il modulo relè, che permette il controllo elettrico della caldaia e il pannello di controllo che va va montato a parete. A queste due componenti principali si aggiunge il manuale d’uso, che è anche in lingua italiana, i supporti per il montaggio e un cavo con spina di alimentazione da una parte e cavi dall’altra per il collegamento del relè. Ricordiamo, per finire, che l’alimentazione è a filo (230 Volt).